Vinitaly 2022 ritorna il grande appuntamento mondiale
Pubblicato da tellmebubbles il
Riapre il Vinitaly. La 54 edizione ritorna alla grande dal 10 al 13 aprile prossimo e fa già prevedere il tutto esaurito.
Sono più di 4mila le aziende espositrici.
Nella campagna già avviata, sono 60 i Paesi coinvolti dal programma di promozione, comunicazione e incoming targato dalla Spa fieristica e da Ice Agenzia che condividono, oltre a un investimento complessivo da 4 milioni euro, anche la selezione di una business list di 500 top buyer da tutto il mondo, a cui si aggiungeranno migliaia di operatori nazionali e internazionali.
Un’organizzazione mirata a promuovere il mercato del vino italiano nel mondo su larga scala, come si era ampiamente constatato nella “Special edition di Vinitaly” che si è svolta dal 17 al 19 ottobre 2021 a Veronafiere. A questa manifestazione è stata data una connotazione esclusivamente business, con contenuti ed eventi per operatori professionali italiani ed esteri attivi nella produzione, vendita, distribuzione e comunicazione del vino. Un’edizione dal calendario straordinario, quindi, per organizzare le agende sul 2022 e facilitare la ripresa del settore grazie anche alla strategica attività di incoming realizzata con Ice Agenzia e ministero degli Affari esteri e con la rete internazionale della SpA di viale del Lavoro, impegnata nella selezione di buyer da Francia e Germania specializzati nel biologico. Il 54° Vinitaly si svolgerà in contemporanea a Enolitech, Salone internazionale delle tecnologie per la produzione di vino olio e birra e a Sol&Agrifood, la rassegna dedicata all’agroalimentare di qualità. Nel centro di Verona, torna per i wine lover l’iniziativa Vinitaly and the City che coinvolgerà regioni, aziende e il mondo cooperativo.
0 commenti