Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio hestia è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /home/tellmebu/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Si è concluso il Merano Wine festival: come degustare in metropolitana nelle ore di punta – Tellmebubbles

Si è concluso il Merano Wine festival: come degustare in metropolitana nelle ore di punta

Pubblicato da tellmebubbles il

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno si è appena concluso, confermando i successi degli anni precedenti. C’era molta attesa per questo evento. Uno storico evento, che spesso e volentieri è stato preso come termometro per verificare lo stato di salute del mondo del vino.

Gode di ottima salute. Credo che gli organizzatori dovranno escogitare, qualcosa per il prossimo anno. Una nuova proposta, o a malincuore lasciare il meraviglioso sito dove da sempre si svolge questo geniale esposizione. Non credo che sia vantaggioso per il mondo del vino, per le aziende presenti e per gli appassionati paganti degustare (vi ricordate l’insegnamento dei famosi corsi…) in una condizione di affollamento e di spazi come in metropolitana nelle ore di punta.

Il successo di questa manifestazione è dato dalla singolare formula. Le aziende che vogliono partecipare vengono selezionate da apposite commissioni secondo dei parametri collaudati.

Hanno superato il test 370 aziende italiane e 150 internazionali. Le qualie hanno presentato i loro vini (massimo tre) nei giorni della manifestazione. Il successo e la caratteristica intramontabile e geniale del MWF è data dal fatto che partecipano molte aziende tra le più prestigiose d’Italia, che portano in degustazione i più grandi vini del nostro panorama qualitativo.

Si possono assaggiare rinomati e indimenticabili vini.  Solo per citarne alcuni: Sassicaia, Ornellaia, Guado al Tasso, Vintage Tunina, Riserva Moretti Bellavista, Chateau Angelus ecc., un parterre di grandi vini che non capita tutti i giorni di poter conoscere ed apprezzare.

Non mancano i vini dei “personaggi famosi” lo stilista Cavalli, il fotografo Oliviero Toscani e il cantante Sting

La manifestazione offre la possibilità di presentare, solo nella giornata di lunedi 12 novembre, un “vino storico” per ogni azienda. Questa iniziativa ha destato il piacere e la curiosità di tutti i presenti sia appassionati che addetti ai lavori. In particolare la verticale di Barolo Riserva dell’azienda Borgogno 1961-64-67-78-82 e l’impensabile Villa Capezzana del 1931.

Sempre in tema di grandi degustazioni all’Hotel Terme,  a pochi metri dal luogo della manifestazione, sono state organizzate meravigliose degustazioni verticali di rinomate aziende tra cui Ornellaia, Sassicaia, Ferrari, Ca del Bosco e dal Forno.

Nell’inappuntabile programma non poteva mancare una rassegna di cantine che praticano viticoltura naturale e/o biodinamica. 80 vignaioli sono stati selezionati a rappresentare questo modo di produrre sempre più seguito e  sempre più discusso (vedi articolo https://tellmebubbles.com/eventi/quale-bio-mi-rifili‎)

Un tendone a lato dell’edificio dove si teneva la manifestazione era dedicato all’alta gastronomia.

60 aziende hanno elargito, per i più golosi, prelibatezze di ogni genere e di ogni dove .

Nella Gourmet Arena si sono confrontati 11 Chef. Hanno deliziato i numerosi iscritti con fantastici assaggi. E’ emerso il loro talento culinario e la spasmodica attenzione alla selezione degli ingredienti.

Una manifestazione, moderna, qualitativa e propositiva dove sia l’appassionato che il professionista trovano risposte alle loro richieste. Il nostro palato vive una serie di “orgasmi gustativi”. Saremmo più felici viverli con un po’ di privacy e non dover “condividere” in un vagone della metropolitana nelle ore di punta.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.