Dal 4 al 6 febbraio Salone dei vini della Loira
Si svolgerà a Angers al Parc de Exposition nei giorni lunedi 4, martedi 5 e mercoledi 6 febbraio 2013, la 27° edizione della manifestazione I Vins de Loire. Nei tre giorni a disposizione potrete degustare i vini di 600 produttori dei Pays Nantais. Vini provenienti delle regioni dell’Anjou-Saumur, Touraine e Centre Loire. Potrete scoprire tutte le qualità e le diversità dei vari vini bianchi, rosati, rossi, dolci e spumanti.
I vini della Loira sono conosciuti in tutto il mondo. Nei 73.000 ettari vitati della regione che si estendono lungo l’omonimo fiume potrete ammirare gli splendidi Castelli. Sauvignon e Muscadet nei bianchi e Cabernet Frank nei rossi sono i vini più noti.
Sono attesi 9000 visitatori professionisti del settore francesi e stranieri che potranno conoscere le 83 denominazioni tra AOC e IGP delle tre zone di produzione. Si potranno degustare i vini del 2012 anno
considerato tra i migliori della storia dei vini della Loira.
Quest’anno è stata creata un’area di degustazione tranquilla e isolata. Dove si potranno comodamente assaggiare più di 1000 vini delle varie aziende presenti. Per alcune denominazioni sono previste interessanti e istruttive degustazioni verticali.
Per chi volesse partecipare vi sono sconti del 20% sul biglietto di viaggio per il treno e altri sconti per i voli aerei con Air France e KLM per saperne di più: www.salondesvinsdeloire.com
0 commenti