Dal 18 al 20 febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze: Chianti Classico DOCG Collection, alla ventesima edizione.

Dal 18 al 20 febbraio in scena alla Stazione Leopolda di Firenze a Chianti Classico DOCG Collection. La celebre manifestazione di etichette di Gallo Nero che quest’anno festeggia la ventesima edizione.  

18 febbraio dedicato agli operatori, 19 e 20 alla stampa. In degustazione circa 500 etichette tra le ultime annate appena entrate in commercio di Chianti Classico, Chianti Classico Riserva. Anteprime da botte 2012 e IGT prodotti nel territorio del Gallo Nero.

Quest’anno, come l’anno scorso, sarà il trade a inaugurare la “Collection” il 18 febbraio.  Una giornata interamente dedicata a operatori e addetti ai lavori. Dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo ingresso 17.30) gli operatori che si saranno iscritti sul form online presente nel sito www.chianticlassicocollection.it potranno degustare le etichette delle oltre 150 aziende produttrici di Chianti Classico iscritte alla manifestazione.

La “Collection” come sempre offrirà l’occasione per comunicare gli argomenti più attuali della Chianti Classico DOCG. In questa ventesima edizione, saranno descritte le ultime modifiche al disciplinare di produzione previste dal “riassetto” della denominazione recentemente approvato dall’Assemblea generale dei soci.  Sono previste una serie di novità importanti come la nascita di una nuova tipologia di Chianti Classico. Martedì nel corso della conferenza stampa prevista per ore 12.00 alla Leopolda, sarà presentato il restyling del famoso logo del Gallo Nero. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.